Information according to art. 13 D.LGS. 30 june 2003 n.196 and GDPR 2016/679
We are using cookies to give you the best experience on our site. By continuing to use our website you are agreeing to our Privacy Policy
C
head silae
Silae World
SILAE: The Scientific And Cultural Network 
presenta Domande frequenti
Qui di seguito sono elencate le domande e le soluzioni dei problemi più comuni.
Se riscontri qualche problema, prima di intraprendere qualunque azione, leggi queste poche righe:
aiuteranno te a risparmiare tempo e noi a offrirti un servizio migliore!


1. Mi sono registrato ma non compare il mio account sul sito

• Probabilmente la tua registrazione non è ancora stata confermata.
La conferma avviene tramite la mail che ti viene inviata alla fine della procedura di registrazione al sito.
Se non hai ricevuto la mail v.punto 2.


2. Mi sono registrato ma non ho ricevuto la mail

• Alla fine della registrazione, cioè dopo aver inserito tutti i tuoi dati e averli inviati, controlla la nuova posta nella casella che hai indicato nel modulo appena inviato: dovresti trovare una mail spedita automaticamente da webmaster@silae.it con all'interno un link: per confermare la registrazione al sito E' NECESSARIO cliccare su questo link oppure copiarlo e incollarlo nel tuo browser. Se non esegui questa operazione il tuo account appena registrato verrà cancellato dal sistema.
Questa procedura è necessaria per essere sicuri che sei stato proprio tu a registrarti e per controllare la validità della casella di posta da te indicata!

Se non hai ricevuto la mail:
-aspetta qualche ora (tempi tecnici di alcuni servers)
-controlla che non sia stata spostata da eventuali filtri antispam.


3. All'accesso “errore login”

• L'account non è stato confermato tramite la mail: v.punto 2
• Hai inserito nome utente e/o password errati: controlla nella mail che ti è stata inviata durante la registrazione (che dovresti aver conservato)


4. Registrazione scaduta o già confermata

• Non è più possibile confermare la registrazione tramite questo link per uno di questi motivi:
a. semplicemente è già stata confermata! per cui puoi eseguire l'accesso con i dati da te indicati e che trovi nella mail che ti è stata inviata durante la registrazione.
b. è passato troppo tempo da quando ti sei registrato al sito: devi registrarti nuovamente. Prima però controlla che non sia già presente una tua registrazione. v.punto 6


5. Pagamento non riuscito

• Controlla i dati della tua carta di credito.
• Assicurati che sia valida per i pagamenti all'estero (nel caso in cui utilizzassi una carta non italiana)
• Ricorda che devi inserire nel modulo: Numero di Carta SENZA SPAZI, CCV2, Nome e Cognome, un VALIDO indirizzo email. !!tutti i campi sono obbligatori!!
• NON Ricaricare mai la pagina di pagamento e durante il pagamento non premere 'avanti' o 'indietro' nel tuo browser! segui invece i links proposti. (regola generale)


6. Sto per registrare un nuovo account.

• Se ti sei già registrato ma non trovi il tuo nome nella lista, per favore, non registrare nuovi account: segui i punti 1,2,3


7. Ricevo avvisi pagamento anche se ho già pagato.

• Molto probabilmente hai registrato più di un account: esegui l'accesso con l'account per il quale NON hai pagato e seleziona 'Cancella account' per disattivarlo.
Successivamente ti verrà richiesta conferma della cancellazione tramite una mail.
Nel caso in cui non confermassi la cancellazione il tuo account verrà ripristinato entro 12 ore.

• Coloro che hanno pagato Congresso + Iscrizione SILAE con bonifico bancario, per velocizzare l'aggiornamento del database SILAE.NET, possono spedire a segreteria@silae.it o webmaster@silae.it la ricevuta dell'avvenuto pagamento.


8. Mi sono registrato due o più volte.

• Esegui l'accesso e cancella gli accounts superflui. V. anche punto 7


9. Ho disattivato l'account per errore.

• Se per errore hai iniziato la procedura di cancellazione il tuo account risulterà disattivato: puoi ripristinare tutto semplicemente non facendo nulla!
In altre parole, cancella la mail che ti viene inviata per la conferma della cancellazione e soprattutto NON cliccare sul link in essa contenuto: il tuo account sarà riattivato entro 12 ore automaticamente.
Ricorda che una volta cancellato l'account non sarà più possibile ripristinarlo: dovrai eseguire una nuova registrazione.



In tutti i casi in cui non dovessi trovare una risposta adeguata al tuo problema, scrivi a
webmaster@silae.it (per questioni tecniche) oppure a
segreteria@silae.it (per altro tipo di problemi)



Ultimo aggiornamento software: Thu, 01 Jan 1970 01:00:00 +0100

Privacy Policy

©1992-2019 Società Italo - Latinoamericana di Etnomedicina - P.IVA: 95130850639